A Lazzate, in provincia di Monza-Brianza, sorge una nuova villa bifamiliare in legno, realizzata nel 2019 su progetto dell’architetto Roberto Grosso.
Una villa dall’estetica moderna che non passa inosservata. Gli spazi domestici realizzano un dialogo con il grande patio esterno, luogo prediletto per ospitare e vivere dolci momenti di convivialità insieme a tutta la famiglia collezionando ricordi felici.
Una casa per riunire due famiglie sotto un unico tetto.
L’abitazione è caratterizzata da un design semplice e moderno tramite il sapiente utilizzo di colori neutri e linee semplici, usando occasionalmente tinte brillanti per infondere maggiore carattere alle singole stanze.
La zona giorno si distingue per la grande sala open space che racchiude una moderna cucina e un comodo salotto, inondata dalla piacevole luce naturale che penetra dalle grandi porte finestre a doppi vetri, scaldando l’ambiente e creando un continuum con il giardino all’esterno.
Altro grande protagonista di questo spazio sono gli alti soffitti con travi in legno lamellare di abete a vista, dipinti di bianco per restare fedeli al design essenziale del resto della villa, rendono la stanza più ariosa e le donano un’atmosfera accogliente.
Un’elegante scala interna con gradini in legno e parapetto in metallo mette in comunicazione la zona giorno col piano superiore. Il primo piano è dedicato alla zona notte, composta da due camere da letto di ampia metratura, perfette per rilassarsi in tranquillità.
La villa presenta finiture di qualità: parquet in legno di rovere dalle calde tonalità infonde classe ai diversi ambienti della villa, mentre un elegante grès porcellanato è stato scelto per il bagno e la lavanderia al primo piano. La posa di schermature a pacchetto motorizzato in alluminio garantiscono privacy e consentono di regolare la luminosità degli spazi interni.
arch. Roberto Grosso
Architetto progettista
"Attraverso il suo design elegante e contemporaneo, questa villa dà vita ad un nido accogliente per due famiglie, creando un luogo di condivisione e serenità anche per le future generazioni."