A Givoletto, in provincia di Torino, abbiamo realizzato una villa unifamiliare in legno, su progetto e direzione lavori a cura del geometra Francesco Perricone.
La villa, sviluppata su due livelli, è caratterizzata da un design classico e composta da un ampio soggiorno con cucina open-space, 2 camere da letto, 2 bagni, doppio box auto e ampio giardino privato sul fronte.
L’abitazione presenta un’architettura semplice, lineare e dai volumi compatti, in linea con le richieste dei nostri clienti, dove i toni chiari prevalgono.
Progettazione sartoriale e realizzazione veloce
Tre sono state le richieste principali che i proprietari di questa abitazione hanno fortemente desiderato: una casa disegnata esattamente per come l’avevano sempre sognata, un’abitazione luminosa e accogliente e prestazioni energetiche elevate. E così è stato.
L’abitazione è stata progettata e realizzata partendo proprio da un disegno fornito dalla committenza e cucita sulle sue necessità. Le ampie vetrate del soggiorno permettono alla luce naturale di illuminare gli ambienti e donano una splendida vista di Torino dalla collina.
A livello impiantistico, la casa è interamente regolata da una pompa di calore che gestisce la climatizzazione estiva ed invernale e l’acqua calda sanitaria, senza necessità di allacciamenti al gas.
Il tutto, realizzato in tempi brevissimi: in soli sei mesi si è passati dalle fondazioni alla realizzazione delle finiture interne ed esterne. Un vantaggio garantito dalla prefabbricazione in legno che consente di giungere in cantiere con elementi strutturali già pronti per il montaggio, riducendo al minimo eventuali imprevisti e fornendo un’ottima qualità realizzativa.
geom. Francesco Perricone
progettista, Studio Volta
"Inizialmente avevo dubbi sulle possibilità di personalizzazione delle case in legno. Invece la casa è stata realizzata esattamente come l'abbiamo pensata insieme ai clienti, in tempi veloci e con un'organizzazione precisa ed attenta."