A Correzzana, in provincia di Monza-Brianza, abbiamo realizzato una nuova villa singola in legno.

Una casa in bioedilizia moderna e spaziosa, circondata da un ampio giardino lussureggiante e con un delizioso patio dove rilassarsi e godersi il panorama.

Una casa per godersi la natura a 360 gradi.

La casa presenta un aspetto compatto e resistente in quanto il progetto mira a creare una funzione di protezione attraverso l’apertura di finestre massimando il lato sud della casa – che non presenta ostacoli visivi – e disponendo poi di conseguenza gli ambienti interni.

Al piano terra è disposta la zona giorno, composta da: un ingresso, un box doppio, una comoda lavanderia, una grande zona open-space che comprende soggiorno e cucina, resa ariosa grazie alle splendide vetrate con una vista esclusiva sul paesaggio verdeggiante.

Una “leggera” scala porta al primo piano dedicato alla zona notte, in cui si trovano le camere da letto ed una meravigliosa terrazza con parapetti in vetro.

L’abitazione è realizzata con calcestruzzo armato per le fondazioni, strutture verticali in legno lamellare di abete e una copertura in legno a vista certificato PEFC.

La casa integra un’impiantistica all’avanguardia, composta da: un sistema a pompa di calore per il riscaldamento ed il raffrescamento, un sistema VMC per il ricambio costante e controllato dell’aria interna che, affiancato ad un ottimo isolamento termico delle pareti e della copertura, consentono un’ottima e confortevole fruibilità.

Valentino Scaccabarozzi

Valentino Scaccabarozzi
Architetto Progettista

"Ascolto, formazione professionale, creatività, qualità esecutiva, sono gli elementi chiave per un ottimo risultato!"

credits: Alessandra Dosselli Photo

Realizza il tuo progetto

Se non vedi il form di contatto devi accettare i cookie che ne permettono la visione.