Con il progetto Marlegno per lo sport la nostra azienda si fa promotrice di un’iniziativa a favore di tutti dipendenti che, praticando regolarmente un’attività sportiva, desiderino “vestire” i valori aziendali di sostenibilità e innovazione.
Promuovere attività fisica in azienda è un ottimo modo per migliorare la salute e lo stile di vita dei propri dipendenti. Stando a numerosi studi e ricerche, condurre uno stile di vita sano ed equilibrato favorirebbe un maggiore benessere fisico e psicologico riducendo i livelli di stress, migliorando la produttività ed incentivando le persone a mantenersi in buona salute.
L’iniziativa Marlegno per lo sport è nata proprio con questo obiettivo: promuovere uno stile di vita sano così che i dipendenti possano riportare in azienda, e nella propria quotidianità, l’attitudine a sviluppare una condizione fisica e mentale serena ed equilibrata.
Per questo progetto abbiamo quindi realizzato in collaborazione con l’azienda Santini, storico marchio bergamasco che veste campioni delle diverse discipline agonistiche a livello mondiale, una maglietta con materiali tecnologici e di qualità.
Indossare questa maglia con marchio e colori della società significherà portare anche nello sport lo stile Marlegno e promuovere il senso di appartenenza alla nostra azienda.
Nel 2023 Marlegno è diventato partner ufficiale della scuola di ciclismo dell’associazione sportiva dilettantistica Polisportiva Bolgare.
La collaborazione è nata dalla volontà di sostenere progetti sportivi che promuovono l’equità di genere nello sport e incoraggiare la partecipazione giovanile.
L’iniziativa Marlegno per lo sport sostiene le associazioni locali e promuove uno stile di vita attivo e bilanciato, perché uno stile di vita sostenibile comincia già dalla cura del proprio benessere personale.